Home  |  DE

Cerca Trovate il Vostro alloggio ... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Cyprianerhof Dolomit ResortCyprianerhof Dolomit Resort Settimane dei novelli alpinisti 7=6
vai all'offerta
Tutte le offerte nelle Dolomiti

Qui trovate informazioni sul Passo di Giau presso Cortina d'Ampezzo

Passo Giau
Fantastici tornanti e splendidi panorami
Appassionati di moto, cosa volete di più? Il Passo Giau offre proprio quello che state cercando…

Il Passo Giau – valico nelle Dolomiti

Senza dubbio, il Passo Giau vicino a Cortina è una meta turistica molto frequentata. Questo probabilmente perché una volta arrivati al culmine, a 2236 m di altitudine, si può godere di una vista panoramica mozzafiato.
La strada del passo si estende per circa 30 km da Pocol vicino a Cortina fino a Selva di Cadore. Entrambe le località collegate dal Passo Giau appartengono alla Provincia di Belluno. Poco dopo Pocol si gira a sinistra e si abbandona la strada in direzione del Passo Falzarego. Le serpentine nel primo tratto attarversano un’area relativamente boscosa fino alla zona del pascolo, da dove si ha uno splendido scorcio sulla catena montuosa della Croda da Lago. Fantastico è poi il panorama offerto direttamente dalla sommità del passo: la Marmolada, il Gruppo Sella, le Tre Cime, il Nuvolau, la Tofane… solo per citare alcune delle più famose formazioni rocciose. Qui si trova anche un ristorante con un negozio di souvenir, che invita ad una piacevole sosta. Si scende poi per numerosi tornanti stretti, dapprima attraverso ampi pascoli, in seguito attraverso un rado bosco misto. Poco prima di Selva di Cadore c’è solo l’imbarazzo della scelta: svoltare a destra, attraversare il ponte e tornare a Cortina superando i passi Fedaia e Falzarego, oppure girare a sinistra e fare una capatina al lago di Alleghe o al passo Staulanza. Indifferente – forse da veri appassionati di moto ed amanti delle strade tortuose dovreste esplorare il Passo Giau più di una volta!

Con buone condizioni metereologiche, il Passo Giau nel cuore delle Dolomiti, è aperto anche nei mesi invernali.

Dati principali del Passo Giau in Provincia di Belluno:
Altitudine del valico: 2236 m
Salita nord-est: 10,7 km e 780 metri di dislivello
Arrivo da sud: 9,5 km e 849 metri di dislivello

Alloggi a Cortina d'Ampezzo

Cose interessanti nei dintorni del Passo di Giau ...

Ulteriori informazioni e alloggi a Cortina d'Ampezzo ...