Home  |  Sitemap  |  DE

Suche Trovate il Vostro alloggio... da economico a esclusivo
La Sua domanda di ricerca
Le nostre TOP-offerte!
Wellness & Vitalhotel EricaWellness & Vitalhotel Erica 7=6 “per conoscersi” all’Erica a settembre
vai all'offerta
Tutte le offerte nelle Dolomiti

Il portale turistico per informazioni sull'escursione invernale alla Malga Antersasc

Escursione invernale alla Malga Antersasc
In questa valle tranquilla si può godere la natura incontaminata in modo meraviglioso…
> > > Escursione invernale alla Malga Antersasc

Meravigliosamente incastonata in una conca erbosa e circondata da guglie rocciose, alla fine della Val di Longiarü in Val Badia si trova la Malga Antersasc. Da Campill/Longiarü, la malga si può raggiungere con un'escursione facile e davvero meritevole.

Nella Val di Longiarü in Val Badia, e anche nei dintorni, la zona è tranquilla e invita anche in inverno a fare splendide escursioni, come quella fino alla Malga Antersasc.

Breve descrizione del percorso:
Punto di partenza dell'escursione è il parcheggio Punt de Rü Fosch a 1.491 m alla fine della Val di Longiarü, una piccola e suggestiva valle laterale della Val Badia. Da qui si segue la strada forestale N° 9 e presto si raggiungono le indicazioni " Antersasc ". Qua inizia una bella strada forestale, sempre segnalata con il N. 9, con la vista delle pareti rocciose dell'Antersass che si ergono quasi in verticale. In leggera salita si procede in direzione sud-ovest, quindi con una maggiore pendenza si sale fino a un bivio a circa 1.725 m. Da qui si prosegue a destra, seguendo l'ampio sentiero N. 6, nella Valle di Antersasc. Si rimane sempre sul fondovalle e infine si raggiunge la conca pianeggiante. In pochi minuti si giunge alla Malga Antersasc, che si trova alla fine di questa conca valliva. La malga non è aperta, ma potete comunque consumare comodamente il vostro spuntino al suo riparo.

Per arrivare alla malga ci vogliono circa 3 ore. Si ritorna per lo stesso sentiero della salita oppure facendo un sentiero alternativo: si ripercorre indietro un tratto del sentiero fino al bivio, poi si svolta a destra e si segue il segnavia N. 6 fino alla strada alpina. Si prosegue lungo questa strada sulla destra, finché a sinistra la strada forestale N. 6 non si dirama in direzione nord-ovest. La parte inferiore, utilizzata anche come un pista per slittini, riconduce al punto di partenza.

Temi proposti...

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Badia...

Alloggi Ulteriori link
Alloggio Dolomiti

Hotel, Appartamenti, Alloggi nelle Dolomiti

Più ricercati

Appartamenti Hotel Camping  Garni  Agriturismo - ulteriori termini dalla A-Z
NewsletterIscrizione alla Newsletter
Nome

Il mio planner: Offerte Temi: Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti