Home  |  Sitemap  |  DE

vai all'offerta
Hotel PföslHotel Pfösl Mercatini e benessere al Pfösl
Tutte le offerte nelle Dolomiti

Il portale turistico per informazioni sullo sci alpinismo sulla Piccola Croda del Becco in Val Badia

Sci alpinismo sulla Piccola Croda del Becco in Val Badia
Sci alpinismo Piccola Croda del Becco
Il tour di sci alpinismo vi conduce nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies ...
> > > Sci alpinismo sulla Piccola Croda del Becco

Tour di sci alpinismo sulla Piccola Croda del Becco in Val Badia

Nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies si trovano numerose vette dolomitiche, che attirano appassionati alpinisti e amanti della montagna sia d'estate che d'inverno. Molto popolare nei mesi invernali e nevosi è il tour di sci alpinismo sulla Piccola Croda del Becco, raggiungibile dalla Val Badia.

I "Monti Pallidi", così sono anche chiamate comunemente le Dolomiti, sono una meta turistica molto amata anche in inverno. La Piccola Croda del Becco si può raggiungere dal Rifugio Pederü in Val Badia. Passando per il Rifugio Sennes, che è aperto anche d’inverno, questo percorso conduce in quota, fino al punto più alto della montagna.

Breve descrizione dell'itinerario:
Dal parcheggio Pederü si sale a sinistra per una strada tortuosa attraverso una gola. Non appena la strada diventa più pianeggiante, continuare a seguire il sentiero, fino ad arrivare al segnavia N. 7. Il percorso continua a sinistra con una pendenza moderata attraverso il bosco, fino a quando non incontra nuovamente una strada forestale. Seguire questa strada a destra fino al bivio successivo. Al bivio prendere la strada in direzione Rifugio Sennes, Ütia da Sénes.

Prima del rifugio proseguire nella direzione segnalata e quindi seguire le indicazioni Croda del Becco. Dopo una breve scarpata attraverso la serie di avvallamenti dell'altopiano di Sennes procedere sempre direttamente verso la Piccola Croda del Becco. Superare il pendio percorrendo le curve a U, poi proseguire per la strettoia prima della vetta. Attraversare la strettoia e quindi seguire il ripido pendio che conduce alla vetta, fino ad arrivare al punto più alto.

La discesa si effettua ripercorrendo lo stesso sentiero della salita.

Prima di affrontare il tour di sci alpinismo, è necessario controllare le condizioni meteo e il bollettino delle valanghe, così come l'attrezzatura di sicurezza.

Dati di riferimento:
Partenza: parcheggio Pederü
Dislivello: 1390 m
Tempo di percorrenza: 5 h

Temi proposti...

Ulteriori informazioni e alloggi in Val Badia...
Alloggi Ulteriori link
Alloggio Dolomiti

Hotel, Appartamenti, Alloggi nelle Dolomiti

Più ricercati

Appartamenti Hotel Camping  Garni  Agriturismo - ulteriori termini dalla A-Z
NewsletterIscrizione alla Newsletter
Nome

Il mio planner: Offerte Temi: Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Tutti i temi